Proprietà, valori nutrizionali, storia e curiosità.
La cotoletta deve il suo nome al francese “Cotolette”, ovvero costoletta. Con il termine cotoletta, in Italia, si intende un qualsiasi tipo di carne impanata e fritta, oggi viene riconosciuta ovunque come piatto tipico Lombardo.
Le varianti per preparare una cotoletta sono molteplici, nella ricetta più semplificata occorre intingere la carne nell’uovo sbattuto e successivamente passarla nel pangrattato.
La cotoletta precotta è la soluzione ideale per quelle giornate nella quali si ha poco tempo per cucinare, ma si desidera comunque gustare la carne panata.
Le cotolette sono un’ottima fonte proteica, i prodotti che proponiamo comprendono non solo la classica cotoletta di pollo, ma sono presenti varianti con aggiunta di spinaci o con prosciutto cotto e formaggio (le cosiddette “Cordon bleu”).
Le nostre cotolette permettono di preparare piatti sfiziosi e particolari con l’aggiunta di qualche piccolo ingrediente. Avete mai provato la cotoletta alla bolognese? Per imparare a prepararla visitate la sezione “Le nostre ricette”.